.

domenica 22 luglio 2012

Sono arcistufa di scappare da cosa NON VOGLIO

Altro giro e altro regalo, altra giornata, altre persone, altri discorsi, fiumi di parole, spesso scontente, di persone che non sono dove vorrebbero essere, parole che mi fanno tornare indietro nel tempo, di giorni, mesi, soprattutto anni, a tutte quelle volte in cui sono scappata da un qualcosa che NON VOLEVO, qualcosa in cui mi sentivo imprigionata, che non mi rendeva felice e mi faceva vivere come sospesa e in attesa di giorni migliori

Sono scappata più volte, tante, sicuramente troppe, sempre accontentandomi della prima possibilità disponibile, spesso vaga e un pò avventata, che sapesse però portarmi lontano da quella situazione non voluta (un vecchio lavoro, una vecchia storia, un vecchio progetto, una vecchia dieta). Mi accontentavo di un nuovo qualcosa unicamente perché era relativamente facile, disponibile e capace di 'strapparmi' dal momento attuale da cui tanto mi sentivo oppressa. Quel qualcosa di nuovo era anche ingannevolmente in grado di colmare quel bisogno di varietà che, di quando in quando, viene insistentemente a bussare alla mia porta facendomi perdere la 'connessione' con la realtà. 

Accorgermi di non essere la sola ad avere questa deviazione mentale, questa incapacità di compiere scelte reali, dettate dai miei desideri anziché dalle mie paure, mi è ora di consolazione solo parzialmente dato che mi fa intuire che questa volta ce la devo fare da sola, che sono poche le persone a cui possa ispirarmi e a cui chiedere aiuto con fiducia

Per la prima volta nella mia vita decido di fermarmi, respirare, guardarmi lentamente intorno, decisa ad ascoltare  le  aspirazioni più che le paure, decisa ad occuparmi e non a pre-occuparmi, e a lasciare che la mia anima mi parli con sincerità per non avere futuri rimpianti. Per la prima volta VOGLIO permettermi di scegliere, permettermi di essere, ascoltando solo me stessa e non ciò che vogliono gli altri per me e mi sto rendendo conto che i miei desideri non sono poi né particolarmente grandi né particolarmente ambiziosi,  né particolarmente strambi, hanno una sola caratteristica unica ed inimitabile, sono i MIEI.

2 commenti:

  1. Ciao Stefania, complimenti per il blog e per lo spirito positivo che trasmetti, bellissima iniziativa. Ti seguo volentieri!
    un saluto

    Barbara
    http://precariamentando.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara :) GRAZIE :) Vengo subito a conoscerti ;) Un abbraccio, Stefy

    RispondiElimina